Dr. Horrible, da musical mutimediale a fumetto

Spread the love

Dr. Horrible Cover

Dr. Horrible’s Sing-Along Blog è un musical tragicomico girato nel 2008 come short movie destinato unicamente alla distribuzione via internet e che il 31 ottobre venne inserito da Time Magazine al 15esimo posto della classifica delle 50 invenzioni più importanti dell’anno.

E’ disponibile da ieri in App Store a 79 centesimi la versione a fumetti della storia originale nel formato e-book sviluppato da Dark Horse Comics, Inc.  che ha già ottenuto recensioni entusiastiche da mezza America.

La storia racconta del dottor Horrible (Neil Patrick Harris nel film), aspirante genio del male, supervillain e videoblogger. Il Dr. Horrible inventa cose assurde come il Freeze Ray e desidera entrare nella Evil League of Evil, è inoltre innamorato di una bella attivista sociale, caritatevole amica dei diseredati, ma è troppo timido per dichiararsi.

C’e’ poi Cap Hammer, un bruto che sconfigge e maltratta spesso non provocato il povero Dr. Horrible, gli ruba e si “fa” la bella attivista solo per fargli dispetto e va in giro beato pavoneggiandosi.

Ma non fatevi ingannare, questa rimane una commedia tragicomica ed il tragico ad un certo punta arriva ed è bello tosto.

Lascia un commento