Park Chan-wook gira un corto con iPhone 4

Spread the love

Park Chanwook è uno dei migliori registi della Corea del Sud, e ha creato una grande notizia rivelando di avere girato il suo ultimo cortometraggio interamente su iPhone 4.

Vincitore tra gli altri del Grand Prix di Cannes, Park Chan-wook ha mostrato il suo film, un corto dalla durata di trenta minuti intitolato Paranmanjang (che in coreano dovrebbe significare qualcosa come: “alti e bassi”) questa mattina in Corea del Sud.

Il regista, al termine della proiezione, ha commentato:

Dal cacciare una location per il film, al riprendere le audizioni, al fare il documentario sul processo di produzione del film, ogni cosa è stata girata con un iPhone 4. Abbiamo seguito i soliti processi di produzione, solo la telecamera era più piccola.

Il film racconta la storia di un pescatore che ritrova un corpo in acqua, del suo terrore, e della storia del cadavere nella sua esistenza prima e dopo la morte. Il fim è stato finanziato parzialmente dal carrier KT Corp, che ha venduto quasi 2 milioni di iPhone in Sud Corea dal novembre del 2009. Lo scorso ottobre KT aveva già sponsorizzato un film festival con 12 cortometraggi ripresi tramite iPhone 4.

via | 9to5mac

Lascia un commento