comScore: quota di mercato in costante crescita per iOS, Android ancora in testa

di Redazione 149 views0

I dati forniti da comScore rivelano come ancora una volta iOS sia in crescita per quanto riguarda la quota di mercato dei dispositivi mobili negli Stati Uniti.

Il rapporto dimostra ancora una volta come la quota di mercato di Apple sia in aumento, questa volta cresciuta del 4% per accaparrarsi il 27% del mercato.

Apple con il suo iOS rimane però sempre dietro al colosso Google, che con il suo Android registra un aumento impressionante del 15% che fa arrivare la quota di mercato al 41,8%. Questi due colossi della telefonia mobile sono ovviamente seguiti dai soliti rivali, ovvero RIM al terzo posto con il 21,7% (in calo del 5%) e Microsoft con il 5,7% (-1%).

Naturalmente questi numeri non riflettono necessariamente il numero di unità vendute durante il trimestre che si è concluso nel mese di luglio, inoltre bisogna anche aspettarsi un cambio generale di questi dati visto che è in arrivo un iPhone 5 per questo autunno.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>