iOS e Android unici OS in crescita

Spread the love

ComScore ha pubblicato una nuova ricerca sul mercato smartphone negli Stati uniti, e i risultati dimostrano un’altra volta come Android e iOS continuino incessantemente a guadagnare terreno alle spese di tutta la concorrenza.

Nel periodo di tre mesi terminato nel mese di novembre dello scorso anno, il sistema operativo di Google ha dominato il 53,7 percento della quota di mercato. Dati in crescita rispetto al 52,6% del mese di agosto. Apple, nello stesso periodo, è salita dal 34,3 al 35%. Lo stesso non si può dire di RIM, Microsoft e Symbian. Tutti e tre i titoli hanno perso terreno, rispettivamente perdendo 7,3, 3 e 0,5 punti percentuali.-

Quando si parla di produttori di hardware Samsung la fa da padrone. Dal 25,7% di agosto la compagnia coreana è salita al 26,9%. Apple ha visto la sua quota aumentare dal 17,1% al 18,5%, registrando quindi una crescita superiore a quella del suo principale concorrente. LG, che occupa il terzo posto, ha visto invece le sue percentuali diminuire: dal 18,2% al 17,5%.

[via]

Lascia un commento