USA: iPhone guadagna il 31% del mercato smartphone

Spread the love

Secondo una recente analisi pubblicata da comScore, iPhone avrebbe raggiunto una quota di mercato pari al 30,7 percento nel settore smartphone e al 14 percento nel settore mobile nei soli Stati uniti. comScore ha pubblicato i dati lo scorso martedì, recuperando i dati di MobiLens, che ha intervistato oltre 30 000 utenti di telefoni cellulari.

La quota di mercato di Apple è cresciuta di 1,1 punti percentuali rispetto al quarto trimestre del 2011 (i dati di comScore si riferiscono al primo trimestre del 2012). Apple non può ancor annulla contro Android, però, che è aumentato del 3,7 percento nello stesso periodo, superando la metà di tutto il mercato smartphone (attestandosi al 51 percento).

Ovviamente, nello stesso periodo, qualcuno deve avere perso terreno. Si tratta (come al solito, verrebbe da dire) di Research in Motion e Microsoft, che nel corso del trimestre hanno segnato una diminuzione non indifferente. La compagnia produttrice della gamma BlackBerry è scesa dal 16 percento di dicembre 2011 al 12,3 percento di marzo, mentre Redmond ha visto Windows Phone scivolare dal 4,7 percento al 3,9.

via | Apple Insider

Lascia un commento