La chiave del futuro in un iPhone

Spread the love

iKey Cover

Apple ha già silenziosamente rivoluzionato il nostro mondo: prima sostituendo i Walkman di tutto il mondo con iPod di ogni colore e capacità (iPod che, ricordo, fu accolto tiepidamente alla sua prima presentazione) e poi facendo incursione sul mercato della telefonia mobile con iPhone che ha presto reso obsoleti anche quei terminali che nel 2007 consideravamo avanzati.

Ma il nuovo passo del quale si vocifera appare davvero apocalittico, sembra che presto chi dimenticherà iPhone a casa non sarà più in grado di recuperarlo, vediamo perché.

L’azienda di Cupertino ha recentemente depositato il brevetto per un dispositivo già amichevolmente battezzato iKey che dovrebbe, sulla carta, far sparire i fastidiosi mazzi di chiavi che siamo costretti a portare con noi per aprire porte e portoni.

Sarà sufficiente inserire un pin code sul nostro smartphone perché da esso parta un segnale in grado di aprire le serrature desiderate e -ovviamente- compatibili.

Inutile dire che la presentazione di questo brevetto ha scatenato numerosi rumors sulla possibilità che il prossimo iPhone 4G contenga la nuova feature.

Lascia un commento