Apple brevetta il bezel dell’iPhone

Spread the love

Brevetto Bezel

Ormai il mercato della telefonia mobile si combatte a colpi di nuovi brevetti che vengono registrati dalle varie aziende per impedire che i diretti concorrenti li utilizzino nei loro terminali.

Questo viene dimostrato dal nuovo brevetto Apple, registrato oggi dagli uffici della US Patent & Trademark, che mostra il processo di lavorazione del bazel.

Si è proprio così, la cornice argentata che potete trovare su tutti gli iPhone è stata brevettata dall’azienda di Cupertino per evitare che qualsiasi altra casa produttrice di smartphone la utilizzi sui propri dispositivi.

Nel brevetto viene specificato anche il tipo di lavorazione con cui viene prodotto questo bezel che, secondo Apple, fornisce una maggiore resistenza al dispositivo senza comprometterne l’estetica.

Questo brevetto risale addirittura al Luglio 2009, solamente oggi però è stato registrato ed è quindi un’esclusiva dell’azienda californiana. Ormai si brevetta praticamente qualsiasi componente del terminale in modo tale che non venga copiato in nessun modo da qualche azienda rivale, come è già successo in passato.

[via | AppleInsider]

Lascia un commento