Chiamate su iPod touch: se le volesse Apple?

Spread the love

Come sarebbe il mondo se iPod touch potesse telefonare e ricevere SMS e MMS collegandosi alla rete telefonica? Probabilmente sarebbe lo stesso mondo, ma farebbe risparmiare qualche soldo a molte persone. Si era parlato, prima dell’evento del primo settembre, della possibile aggiunta di un modulo 3G al nuovo iPod touch per potersi collegare ad Internet in mobilità. Così non è stato.

Ora si scopre che Apple ha depositato un brevetto (la scorsa primavera) che potrebbe proprio fare quello di cui parlavamo qui sopra. Secondo quanto riportato da Engadget Apple avrebbe ideato un accessory transceiver da usare con iPod touch per collegarlo alla rete telefonica.

Questa primavera, Cupertino ha depositato un brevetto per un ‘accessory transceiver‘, chiaramente intendendo portare chiamate mobili, dati e API su iPod touch, non differentemente da un certo case cinese di cui avrete sentito parlare. Cosa è ancora più importante il brevetto dice che questo fantomatico dispositivo non è limitato solo ai MID e PMP, ma può essere abbinato a qualsiasi tipo di computer mobile e/o dispositivo di comunicazione senza una limitazione, includendo lo stesso iPhone… e richiamando la possibilità di CDMA allo stesso tempo “poiché la qualità dei network telefonici mobili e i contratti possono variare”.

Apple ha veramente in serbo qualcosa del genere? O si sta solo difendendo contro il case che promette di portare la connessione telefonica su iPod touch?

Lascia un commento