Connettore Dock: Apple denuncia Sanho Corporation

di Lorenzo Paletti 162 views0

Se c’è qualcosa a cui Apple tiene è la proprietà intellettuale. Lo dimostrano le decine di brevetti che ogni anno l’azienda di Cupertino deposita per tutelare le proprie idee innovative. Ma non è di una tecnologia futuristica che stiamo parlando questa volta.

Apple ha denunciato la Sanho Corporation, creatrice della linea HyperMac di batterie esterne, sostenendo che questa violi le proprietà intellettuali di Apple del MagSafe (il cavo a rimozione magnetica dei MacBook) e il celebre cavo Dock a 30-pin che si trova su tutti gli iPod e iPhone dell’Infinite Loop.

La Sanho è accusata di:

Produrre, distribuire e/o vendere prodotti che infrangono i brevetti relativi al connettore Dock a 30-pin di Apple e i suoi derivati, usati per connettere i prodotti di Apple iPod, iPhone e/o iPad.

La denuncia mira a ottenere un risarcimento per il danneggiamento ai guadagni di Apple che la produzione di questi prodotti non autorizzata da Cupertino avrebbe causato alla compagnia di Steve Jobs.

via | iLounge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>