Castle of Magic, un platform vecchio stile

Spread the love

Castle of Magic

Nome: Castle of Magic
Categoria: Giochi – Voto: 8/10
Costo: 2,39€ – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Castle of Magic è un gioco per iPhone e iPod touch sviluppato da Gameloft e che si rifà ai vecchi platform a cui eravamo abituati ai tempi delle console 8 e 16 bit, il tutto con un grafica che sfrutta le potenzialità di iPhone per restituire un’esperienza di gioco… colorata.

Castle of Magic inizia nel più tradizionale dei modi, ragazzo e ragazza, la ragazza viene rapita da un buco nero (vi ricorda qualcosa?), il ragazzo lo segue. Dall’altra parte, ad attenderli, c’è il mondo incantato del cattivo di turno che vi sfiderà a ritrovare la vostra bella attraversando cinque differenti ambienti di gioco, ognuno contraddistinto da un elemento che influenzerà la fisica di gioco.

Oltre alle ambientazioni sarete voi a cambiare, trasformandovi in sei differenti creature ognuna delle quali con un potere speciale da sfruttare contro “gli acerrimi nemici” (qualcosa che mi riporta alla mente Wonder Boy: Dragon’s Trap).

I comandi sono quellia cui Gameloft ci ha ormai abituati, un pad virtuale per il movimento e due pulsanti azione che ci permetteranno di saltare e utilizzare i nostri poteri. L’integrazione dell’accelerometro è assicurata dall’utilizzo dei poteri speciali, attivabili attraverso uno shake di iPhone.

Castle of Magic è un titolo da provare (iTunes link), soprattuto per appassionati di platform e nostalgici o semplicemente per chi ha voglia di giocare una storia che per una volta non implichi orribili demoni, tradimenti e carneficine, ma che sia una semplice e colorata avventura per trovare qualche minuto di svago.

Lascia un commento