Cartographer: nuove feature per Google Maps

Spread the love

Lo sviluppatore A Tasty Pixel ha trovato il modo di ripensare alla classica app di mappe di iPhone, cercando di darle un approccio molto più affascinante, grazie alla sua applicazione Cartographer.

Una volta lanciata l’applicazione presenta all’utente una libreria di legno (vedi iBooks) sulla quale sono appoggiate delle mappe in carta antica. È possibile caricare il proprio account di Google, e di conseguenza tutti i luoghi salvati sul servizio di Mountain View, e creare un salvataggio all’interno dell’app di una mappa in modo che possa essere usata anche offline (questo potrebbe venire utile quando ci si trova all’estero e non si vogliono spendere cifre improponibili per il traffico dati su operatori internazionali).

Inoltre è possibile creare diverse mappe (da cui la libreria) in modo che su ognuna siano rappresentati e segnati luoghi di particolare interesse suddivisi per categoria. Una mappa potrebbe ad esempio contenere tutti le informazioni sulle abitazioni delle celebrità di Hollywood, un’altra gli indirizzi di tutti i vostri collaboratori.

Il tutto sembra essere incartato in una grafica raffinata e curata. L’app è disponibile su App Store a 1,59€.

via | Razorian Fly

Lascia un commento