CarMonitor App: presto sarà possibile controllare l’Audi col proprio iPhone

Spread the love

Presto i proprietari di un’Audi e che posseggono un iPhone, potranno scaricare l’applicazione CarMonitor, che gli consentirà di monitorare, analizzare e memorizzare le caratteristiche e le prestazioni della propria auto.

La tecnologia, sviluppata dalla Audi’s Electronics Research Laboratory, è stata presentata al SEMA Show, tenutosi dal 2 al 5 novembre scorso a Las Vegas.

L’app CarMonitor riuscirà ad interagire col veicolo grazie alla porta OBD-II (On Board Diagnosis), in modo da accedere in tempo reale ai dati delle prestazioni. In modo particolare si potranno visualizzare i giri del motore (utile soprattutto per i veicoli Audi che non dispongono di un indicatore RPM), e le informazioni sulle emissioni, tra cui la quantità di CO2.

Inoltre tramite il GPS si possono salvare i dati del viaggio, si può rintracciare l’auto nel parcheggio o in una città sconosciuta, e si può accedere alla comunità online MyAudiLabs per condividere i dati della propria auto e per effettuare confronti e analisi circa le emissioni e le prestazioni con gli altri membri.

Gli utenti Audi saranno sicuramente contenti.

Lascia un commento