Trimestre da record per AT&T: 5,2 milioni di iPhone attivati

Spread the love

AT&T, l’operatore telefonico con l’esclusiva di iPhone negli Stati Uniti, ha pubblicato oggi i suoi risultati fiscali, rivelando un nuovo record di sottoscrizioni per iPhone 4. Il carrier, con sede a Dallas, in Texas, ha annunciato di avere raggiunto 5,2 milioni di sottoscrizioni contrattuali per il telefono di Cupertino nell’ultimo trimestre fiscale, con oltre il 25% delle attivazioni effettuate da nuovi clienti. Questi dati surclassano i risultati del trimestre precedente che avevano visto 3,2 milioni di iPhone attivati con contratto sulla rete di AT&T.

Il CEO Randall Stephenson ha commentato dicendo:

È un stato un incredibile trimestre per il mercato mobile. Un numero record di clienti ha sottoscritto contratti di due anni, sorpassando di gran lunga il nostro miglior trimestre fino ad ora.

AT&T ha ottenuto circa il 30% nuove sottoscrizioni nell’ultimo anno, e ha quasi duplicato i suoi utenti di prepagate (meno utilizzate oltreoceano che da noi) raggiungendo i 321 000 utenti.

I giorni d’oro di AT&T staranno per finire? L’ombra di un iPhone CDMA pronto a sbarcare sulla rete del concorrente Verizon sembra quasi pronto al lancio, ma l’operatore americano è sicuro che il termine dell’esclusiva non causerà eccessive perdite per la sua compagnia.

via | Cult of Mac

Lascia un commento