IDC: iOS scende al 17% degli smartphone venduti nel primo trimestre

di Lorenzo Paletti 266 views0

Gli ultimi dati rilasciati da IDC lo scorso giovedì dimostrano che Apple e il suo iOS rappresentano in questo momento il 17,3 percento del totale degli smartphone venduti nel primo trimestre del 2013. Si tratta di un buon numero, ma inferiore del 23% rispetto a quanto registrato da Cupertino lo scorso anno.

Apple, ad ogni modo, ha registrato comunque il migliore trimestre in termini di spedizioni, che hanno raggiunto lo scorso mese i 37,4 milioni di unità. Google ha annunciato durante la conferenza I/O di ieri di avere raggiunto i 900 milioni di dispositivi attivati con Android nelle ultime settimane, mentre un solo anno fa erano 400 milioni gli utenti attivanti Android (e 100 milioni nel 2011).

A guadagnare terreno nel trimestre è stato anche Windows Phone (da 3 a 7 milioni nello stesso trimestre). Questo terreno è stato guadagnato alle spese di BlackBerry, che continua invece ad essere in discesa, oltre un milione di dispositivi con BlackBerry 10 ha raggiunto gli scaffali nel primo trimestre di disponibilità.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>