AT&T: è record di iPhone attivati

Spread the love

Tutto merito di iPhone 4? Molto probabilmente si ma quello che più conta è il record fatto registrare dall’unico operatore mobile americano che detiene, per il momento, l’esclusiva su iPhone nel territorio americano.

Infatti in questo trimestre che si è concluso nel giugno 2010 si sono registrati la bellezza di 3,2 milioni di iPhone attivati su rete AT&T.

Il 38,1% degli iPhone attivati proviene dagli Stati Uniti e il 27% di questi sono nuovi clienti che hanno sottoscritto un contratto con AT&T proprio per accaparrarsi un melafonino. Questa percentuale è stata ricavata dal numero totale di iPhone venduti, circa 8.398.000, da cui 3,2 milioni di essi sono stati acquistati proprio negli USA.

Se confrontiamo questo dato con quello del trimestre scorso, circa il 30,85%, ci accorgiamo come AT&T abbia in effetti guadagnato parecchi punti percentuali. In questo trimestre sono rientrate anche la prima settimana di vendite di iPhone 4 e inoltre il carrier americano ci informa che il numero di prenotazioni per questo iPhone di quarta generazione è stato 10 volte superiore a quello fatto registrare per il precedente 3GS.

[via]

Lascia un commento