Arcade Pong, un classico su iPhone

Spread the love

Arcade Pong

Qualcuno di voi sarà abbastanza stagionato da ricordarlo, qualcun altro ne avrà sentito parlare e qualcun altro ancora non sa di cosa stiamo parlando. Arcade Pong è una rivisitazione per iPhone di quello che da molti è ritenuto il primo videogioco della storia, Pong, inventato quasi mezzo secolo fa e riproposto in tutte le salse fino ai giorni nostri.

Arcade Pong, lo dice il nome, è un arcade nel quale tutto ciò che dovrete fare non è altro che respingere una palla con la vostra racchetta (una semplice barra). Le regole sono due: 1) non lasciar andare oltre la vostra racchetta la palla 2) far andare la palla oltre la racchetta dell’avversario.

Arcade Pong è forse una versioe troppo fedele e minimalista del gioco per incontrare i gusti delle nuove generazioni, ma il fattore nostalgia gioca sicuramente un ruolo importante. Per muovere la vostra racchetta dovrete utilizzare il touchscreen, ovviamente, il che significa che giocando avrete la sensazione di respingere la palla direttamente con il vostro dito preferito.

Perché Arcade Pong possa avere successio la Utopia Development dovrebbe implementare altre funzionalità. Intanto un multiplayer che permetta di giocare quantomeno over WiFi, meglio ancora se tramite internet si potessero sfidare giocatori da tutto il mondo al classico dei classici.

In attesa che Arcade Pong incontri la nuova era dei videogiochi, vi consigliamo ugualmente di scaricarlo, essendo gratis e potendovi offrire un ottimo modo per perdere un po’ del vostro tempo senza troppo impegno. Se, invece, come me siete dei nostalgici cronici, allora Arcade Pong è un must have per il vostro iPhone.

Lascia un commento