Apple non ha problemi a rifiutare App di sviluppatori famosi

Spread the love

Apple si è guadagnata una certa fama per rifiutare applicazioni in modo, pare, arbitrario. Spesso piccoli sviluppatori vedono il loro software rifiutato, e si lamentano, sostenendo che Apple non ha mai rifiutato titoli di grosse Software House. Questa settimana, però, le cose sono andate diversamente, e l’ascia di Apple è scesa su un’app di PopCap.

Già autori Plants vs. Zombies, i ragazzi della software house hanno inviato ad Apple Unpleasant Horse. Scopo del gioco è guidare un cavallo alato da nuvola a nuova. Mancando l’atterraggio l’animale finisce rovinosamente a terra diventando un ammasso di carne triturata. L’app è stata prontamente rifiutata da Apple, e PopCap ha commentato:

WTF?! Apple ha rifiutato Unpleasant Horse per contenuti maturi? Credevamo che dei cavallo che muoiono macellati fossero fantastici per l’intrattenimento casalingo.

Ma come sottolinea il New York Times il Tweet è stato più tardi rimosso da PopCap, che ha spiegato di avere rispedito l’app ad Apple con un nuovo target di età. Non è chiaro quale fosse l’età originariamente pensata per l’app. Quello che è chiaro è che Apple non ha problemi a seguire le proprie regole anche con sviluppatori di un certo calibro.

via | TUAW

Lascia un commento