Apple vuole migliorare la fruizione delle mappe

di Redazione 175 views0

Sul sito Apple è comparso un nuovo annuncio di lavoro (il cui screenshot è disponibile qui sopra) riguardante iPhone e iPod touch: si cerca uno sviluppatore di software per lavorare sulle Mappe ed il MapKit Framework.

Andando a leggere la descrizione del lavoro, troviamo queste parole

iPhone ha rivoluzionato il mercato della telefonia mobile e cambiato la vita delle persone, e noi intendiamo continuare così. Vogliamo portare l’applicazione delle mappe ancora più in alto, ripensare come gli utenti usano il software e il modo di trovare ciò che si cerca. Desideriamo farlo senza blocchi, in un modo interattivo e soddisfacente. Abbiamo solo cominciato.

Aggiungiamo a questo annuncio l’acquisto di Placebase da parte di Apple qualche mese fa: sembra proprio che a Cupertino stiano cercando di trovare un modo per sviluppare un software in modo che la piattaforma sia indipendente da Google Maps (che attualmente fornisce il servizio) e che nel contempo ne diventi concorrente.

Che ne dite, troveremo questa feature sul nuovo iPhone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>