Alla WWDC nuove mappe. Parola del Wall Street Journal

Spread the love

Il Wall Street Journal non ha dubbi. Apple abbandonerà le mappe di Google per i suoi software che utilizzano la geolocalizzazione. L’annuncio, atteso per la WWDC che si terrà la prossima settimana, introdurrà ufficialmente anche le nuove mappe di Cupertino, delle quali abbiamo avuto un assaggio in iPhoto per iPad.

Sarebbero state diverse fonti (rappresentate da ex-dipendenti e attuali dipendenti di Apple) a raccontare al Wall Street Journal dell’imminente cambiamento nelle mappe di iOS. La presentazione della WWDC avrebbe come scopo quello di convincere gli sviluppatori ad integrare le mappe di Apple nel loro software. Da anni Apple starebbe cercando di liberarsi delle mappe di Google, e soprattutto in questi tempi di grande concorrenza tra il sistema operativo mobile di Mountain View e quello di Apple appare chiaro che Cupertino voglia cercare di staccarsi dai servizi forniti da Google.

Placebase, C3 Technologies e Poly 9, acquistate negli ultimi anni da Apple, avrebbero permesso alla compagnia di creare un nuovo servizio di mappe alternativo a quello di Google, la quale ha sempre fatto resistenza ad introdurre un servizio di navigazione “turn by turn” su iPhone, insieme al servizio Google Latitude. Staremo a vedere se tanto lavoro sarà premiato.

via | AppleInsider

Lascia un commento