Apple brevetta un nuovo sistema di regolazione automatica del volume su iPhone

Spread the love

Brevetto regolazione automatica volume

Apple si sta impegnando molto per fare in modo che l’esperienza offerta da iPhone non sia paragonabile a quella di un qualsiasi altro terminale presente sul mercato.

L’azienda californiana sta lavorando anche sui minimi particolari in modo tale da rendere questo dispositivo sempre più rivoluzionario e soprattutto completo.

L’immagine che potete vedere all’inizio dell’articolo mostra un nuovo brevetto depositato da Apple che rivoluzionerà in parte il nostro modo di ascoltare una chiamata. Si tratta infatti di una regolazione automatica del volume che avviene in base alla posizione del nostro orecchio rispetto all’iPhone.

Il sensore di prossimità del melafonino stabilirà a quale distanza si troverà il nostro orecchio rispetto allo speaker, regolando di conseguenza il volume della chiamata. Se il nostro orecchio si troverà vicino all’iPhone il volume sarà ad un livello normale, mano mano che allontaneremo il dispositivo dall’orecchio il volume della chiamata comincerà ad aumentare.

Questo per permetterci di ascoltare la conversazione anche quando non si avrà l’iPhone attaccato all’orecchio senza dover necessariamente mettere il vivavoce.

[ via | PatentlyApple ]

Lascia un commento