Apple migliora la camera con un brevetto rivoluzionario

Spread the love

Apple è sempre al lavoro per migliorare e rendere innovativi i propri dispositivi. Un nuovo brevetto approvato dallo United States Patent & Trademark Office mostra una nuova tecnica di cattura dell’immagine per i dispositivi mobili.

In poche parole questo brevetto si concentra sul miglioramento instantaneo delle foto che si stanno scattando con il proprio iDevice.

L’immagine che trovate all’inizio dell’articolo è molto chiara: se scattate la foto ad un soggetto e purtroppo riuscite a catturarlo non perfettamente in linea, il dispositivo automaticamente addrizzerà l’immagine.

La correzione potrebbe avvenire in tempo reale, utilizzando linee virtuali (un po ‘simile alle linee della griglia nella app nativa Fotocamera di iOS 5).

Non siamo sicuri che Apple introdurrà qusta funzionalità con il nuovo iPhone 5 o con il prossimo iOS 6. Fatto sta che Apple sarà ancora una volta la prima azienda ad introdurre qualcosa di innovativo, che cambierà per sempre il modo di scattare fotografie con iPhone, iPod touch e iPad.

[via]

Lascia un commento