Apple brevetta un nuovo modo di utilizzare iPhone durante una chiamata e non solo

Spread the love

Brevetto Apple

Come potete vedere dall’immagine, Apple sta progettando un nuovo modo di utilizzare l’iPhone durante una chiamata. Facendo uno swipe con il dito sulla fotocamera si potrà accedere a delle funzioni aggiuntive, come per esempio l’avanzamento veloce o il riavvolgimento di un messaggio vocale.

La fotocamera avrebbe come unico scopo quello di individuare da quale direzione proviene il dito in modo da associarne di conseguenza una funzione. Questo ci permetterà di controllare il nostro iPhone durante una chiamata senza dover necessariamente allontanare il dispositivo dall’orecchio.

Le funzioni derivate da questo brevetto sono però molteplici, potremo utilizzare questo swype anche per mettere una chiamata in attesa o passare da una chiamata all’altra semplicemente toccando il dispositivo. Tutti queste funzioni potranno infine essere personalizzate dall’utente.

Non solo però, anche nella navigazione in un documento, o in una pagina web, potremo continuare a leggere semplicemente muovendo il dito sulla fotocamera nella direzione in cui vogliamo scorrere la pagina, senza il bisogno di toccare lo schermo del dispositivo.

“Camera as imput interface”, questo è il nome del brevetto che è stato depositato il giorno 21 agosto 2008. Chissà se lo ritroveremo nel prossimo iPhone 4G?

Brevetto Apple pg2

[ via | AppleInsider ]

Lascia un commento