Apple assume un game editor da IGN per App Store

Spread the love

Casamassina-responsabile-games-App-Store

È di poche ore fa la notizia che Apple avrebbe assunto Matt Casamassina di IGN per metterne la comprovata esperienza  a servizio di App Store. Vediamo in modo più approfondito le ragioni di questo accordo.

Casamassina è noto nell’ambiente web grazie al suo sito n64.com aperto nel 1997 e successivamente acquistato da  IGN. Dopo ben 13 anni spesi nelle review di videogames e una comprovata conoscenza dell’ambiente videoludico con particolare riferimento a Nintendo, è stato scelto dall’azienda di Cupertino per ricoprire un ruolo chiave nella sfera games di App Store.

Dichiara Casamassina sul proprio blog personale: “Sono stato scelto da Apple per essere responsabile del comparto Games su App Store, così quando vi ritroverete a ricercare su iTunes i giochi per iPhone, iPod touch o iPad, i contenuti relativi ad essi saranno organizzati da me e dal mio team. Non potrei essere più felice” .

L’introduzione di Casamassina non può che porre l’accento sull’attenzione che Apple ha deciso di dare al comparto relativo all’intrattenimento videoludico già manifestato dalla partecipazione della stessa alla convention dei developers videogames pochi mesi fa.

Lascia un commento