Amazon aggiorna Kindle per il multitasking

Spread the love

Gli italiani amanti della lettura digitale (in inglese) saranno contenti di sapere che Amazon ha aggiornato la sua applicazione Kindle per iPhone, iPod touch ed iPad alla versione 2.5, perché sia compatibile con le “nuove” feature introdotte con iOS 4.

Forse la più importante aggiunta è rappresentata dalla possibilità di scaricare in background contenuti dall’applicazione senza doverla tenere aperta (grazie al multitasking). È inoltre possibile aggiungere file alla libreria di Kindle direttamente dagli allegati di Mail o dalle altre applicazioni, ed è anche possibile aggiungere file tramite iTunes nella scheda della app.

In quanto a compatibilità la storia è sempre la solita: l’applicazione supporta gli stessi formati che sono supportati dal lettore di Amazon, vale a dire il formato Mobipocket (sono file che terminano in .mobi e .prc) ma non il più comune (e libero) formato epub che è invece supportato da iBooks di Apple.

Tra gli altri piccoli ritocchi è stato aggiunto un migliore zoom delle immagini ed è anche stata modificata l’icona dell’applicazione, dove la parola Amazon tra le foglie della pianta è stata sostituita con Kindle.

via | MacWorld

Lascia un commento