Amateur Surgeon: l’allegro chirurgo su iPhone!

Spread the love

amateur-surgeon

In Amateur Surgeon impersoneremo un fattorino di nome Alan Probe, che veste i panni di un improbabile chirurgo. Il gioco ricorda, in parte, il mitico passatempo da tavola “L’Allegro Chirurgo“. L’app è basata su una serie di minigiochi in cui dobbiamo eseguire le più svariate operazioni: come rimuovere vetri dai polmoni, cucire e sterilizzare tagli o aspirare (con un aspirapolvere…) sangue e infezioni. Tutto questo in un angolo buio della strada.

Il tutto è strutturato così: improbabili pazienti con assurdi problemi, estrazione di corpi estranei (pezzi di vetro, CD e svariati altri oggetti), operzione ad organi interni, punti di sutura con cauterizzazione (come Rambo) delle cicatrici. Amateur Surgeon presenta svariati tipi di operazioni diverse, via via sempre più difficili, che tendono ad essere abbastanza simili tra loro. Il numero di livelli è elevato, circa trenta, compresi alcuni livelli segreti.

Il gioco è graficamente ben fatto, con uno stile fumettistico, ma sconsigliato a chi non sopporta la vista del sangue. È presente un sistema di combo, che tiene conto dei “passaggi” eseguiti senza sbagliare e che aumenta il nostro punteggio.

Su App Store è disponibile anche la versione lite, per chi volesse provarlo prima dell’acquisto, e la versione natalizia. Per concludere, decisamente un bel gioco, divertente, anche se un po’ ripetitivo. Caldamente consigliato a chi apprezza questo genere di passatempi.

Lascia un commento