iOS 8 e supporto alle cuffie Lightning, arrivano conferme

di Francesco Bianco 219 views0

Se ne parla poco, ma uno degli aspetti con i quali Apple punta a fare la differenza nel corso dei prossimi mesi, attraverso il lancio del sistema operativo iOS 8, è il supporto alle cuffie Lightning, mostrano una sorta di apertura per diversi motivi storica.

La notizia è stata riportata non molto tempo fa da 9to5Mac e, al momento, non si registrano smentite di rito da parte di Apple:

Le cuffie Lightning saranno capaci di ricevere audio stereo digitale senza perdita di qualità a 48 KHz dai dispositivi Apple, e di inviare un input digitale a 48 KHz. Con input intendiamo il fatto che le cuffie saranno anche dotate di microfono col prossimo aggiornamento di Apple. I produttori saranno in grado di sfruttare tutti i controlli delle cuffie, compresi quelli del volume, delle app specifiche come iTunes Radio oppure quelli per gestire la riproduzione su iOS. Inoltre, le cuffie saranno fatte per funzionare in modo specifico con un’app companion per iOS che viene lanciata al momento della connessione”.

Anche in questo senso, a settembre, andremo incontro ad una svolta con Apple?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>