Airpush: pubblicità in push su Android

Spread the love

Milioni di utenti navigano su internet in mobilità utilizzando il proprio dispositivo mobile. Un fenomeno che solamente negli ultimi anni ha preso piede, grazie soprattutto all’arrivo dell’iPhone, e che ha trascinato con se anche la pubblicità, che si è evoluta per “entrare” nei magici touchscreen dei moderni smartphone.

Apple ha lavorato molto sulla pubblicità mobile rilasciando iAd: una sorta di mobile advertising interattivo che spinge l’utente a visualizzare lo spot mediante mini-giochi, gesture e molto altro. Su Android invece è da poco arrivato Airpush: un servizio che porta la pubblicità in push sui device che montano il sistema operativo mobile di Google.

I “geni del marketing” hanno colpito ancora. Questa trovata permetterà agli sviluppatori di guadagnare ancora di più sviluppando applicazioni con l’aiuto del nuovo SDK di Airpush. Se gli sviluppatori possono saltare dalla gioia, lo stesso non possono fare i poveri utenti che, come se non bastasse con TV, cartelloni per strada e radio, si ritroveranno ondate di pubblicità anche sul proprio smartphone.

Lascia un commento