L’esplosione della pubblicità mobile: i numeri degli analisti

Spread the love

La mania di smartphone e tablet sta mandando in orbita le pubblicità mobili. Stando a Gartner i guadagni nel 2011 per le pubblicità visualizzate in mobilità su telefoni e tablet raggiungeranno i 15 miliardi di dollari in totale, e giungeranno in tre anni a superare i 50 milioni di dollari. Questi numeri seguono ovviamente quelli della prevista espansione di app e device portatili.

Tra le altre ragioni del successo delle app e delle pubblicità in esse contenute anche la spinta che sia Apple con Mac App Store che Google con Chrome OS stanno dando alle app, che di fatti non sono più solo per tablet e smartphone.

Il secondo aiuto arriva dall’arrivo del Verizon Phone. Gli analisti stimano infatti vendite che si aggireranno tra i 9 e i 12 milioni di iPhone 4 su rete Verizon negli Stati Uniti, e questo significa che i fornitori di pubblicità mobili potranno raggiungere qualcosa come il 50% circa di clienti in più rispetto ad ora.

Nel futuro, riportano sempre gli analisti, vedremo anche una esplosione di pubblicità legate alla geolocalizzazione, che permetta di visualizzare pubblicità legate ai negozi e ai servizi offerti nei pressi dell’utente in tempo reale sul suo telefono.

via | MacWorld

Lascia un commento