Safari Mobile: i cookies sono un problema per la pubblicità

Spread the love

Gli esperti là fuori che si guadagnano da mangiare pagando le persone che ospitano pubblicità che indirizza a siti esterni stanno avendo qualche grattacapo negli ultimi tempi a causa del blocco di default che Safari Mobile applica a tutti i cookies di terze parti.

Di cosa stiamo parlando? Immaginate di avere un sito web con della pubblicità. Immaginate che un utente clicchi sulla pubblicità e venga indirizzato al sito sponsorizzato. Vi aspettate che il vostro sito, che effettua più click di un altro sito che riporta lo sponsor, guadagni più soldi per avere portato un maggior numero di utenti sulle pagine reclamizzate. Il problema è che senza cookies è difficile, se non impossibile, risalire alla pagina originale che indirizzato l’utente su un sito.

Con milioni di utenti che usano i device iOS per navigare la rete (e un iPad 2 dietro l’angolo che promette di fare strage di tablet e un nuovo iPhone tra qualche mese) si tratta di un problema che Apple dovrà probabilmente affrontare entro breve.

via | TUAW

Lascia un commento