119 Self Service: a tutti gli utenti TIM

Spread the love

Le offerte in abbonamento di TIM potranno essere poco convenienti (e personalmente penso che lo siano, soprattutto se paragonate con quelle di H3G) ma io, come molti altri là fuori, utilizzo una ricaricabile TIM per il mio iPhone.

Speso risulta noioso dover tenere controllato il proprio credito e le offerte attive sul proprio numero tramite il 40916, anche perché ultimamente prima di arrivare alla voce registrata che aggiorna su credito e offerte è necessario passare per almeno due o tre pubblicità.

119 Self Service cerca (riuscendoci) di semplificarci la vita. Una volta scaricata l’app verrà chiesto di inserire il numero di telefono, numero al quale sarà inviata una mail per effettuare l’accesso al servizio.

Una volta indicata la mail ricevuta via SMS è possibile sfruttare l’app come si utilizza il sito 119.it, ovvero verificando tutte le offerte sul proprio telefono e controllando anche i tabulati.

La home page reassume il credito residuo e l’ultima spesa effettuata. Dalla home è possibile accedere a un menù da cui è possibile visualizzare i dettagli delle offerte attive sul proprio numero con relative date di scadenza e avere ulteriori informazioni sulla propria tariffa.

Nella sezione “il tuo traffico” si può inoltre verificare l’andamento delle proprie chiamate e come sono stati spesi gli euro del vostro credito.

Uno strumento estremamente utile per gli utenti ricaricabili (e non) TIM. Per essere un download gratuito è praticamente obbligatorio che la scarichiate.

Lascia un commento