zooSpelling Preschool: iPhone insegna ai più piccoli

di Gospel Quaggia 145 views0

È disponibile su App Store l’ultima App educativa di Auman Software, creata per insegnare ai più piccoli a leggere, pronunciare e sillabare più di 130 parole di uso comune.

L’applicazione è ovviamente in inglese, ciò non toglie che possa venire utilizzata in tutto il mondo, proprio per insegnare fin da subito l’utile idioma anglosassone. Il tutto viene presentato come un gioco da svolgersi all’interno di uno zoo. Per scoprire i 18 animali nascosti il bambino dovrà affrontare i relativi livelli con parole da sillabare. Una volta raggiunto il giusto numero di parole per il livello, verrà svelato l’animale grazie a un pennello da disegno che lo farà apparire sullo schermo.

Il software è sviluppato da Karen Auman, una mamma con tre figli piccoli resasi conto della necessità di uno strumento che insegni le corrette pronunce facendo divertire i bambini, interattivo e stimolante. Aggiunge che in questo modo, inoltre, non ci sono carte e giochi vari da raccogliere.

A mio avviso lo scopo è raggiunto egregiamente, la scelta dei colori e dei suoni, così come il grado di difficoltà sono particolarmente azzeccati. È disponibile sempre su App Store a € 1,59 l’upgrade alla versione completa con livelli aggiuntivi e nuove parole.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>