Yahoo! presenta Axis, il nuovo browser per iOS

Spread the love

Yahoo! deve dare una scossa al proprio business, e per farlo ha deciso di cominciare presentando un nuovo browser, chiamato Axis, che può essere scaricato come applicazione sui dispositivi iOS e come plugin dei browser più comuni. Quali sono le novità?

Nel video di presentazione visualizzabile sulla pagina http://axis.yahoo.com/ si parla di un nuovo modo di concepire la ricerca sul web i cui punti di forza sono una ricerca più veloce e una interazione con i risultati molto più flessibile e agevolata. Si tratta infatti di una esperienza di ricerca nella quale non dobbiamo abbandonare la pagina che stiamo visitando in quanto i risultati di quello che cerchiamo vengono mostrati sotto forma di anteprima su un tab a scorrimento orizzontale che si sovrappone alla finestra di navigazione e che possiamo sempre richiamare se vogliamo riprendere le ricerche effettuate.

A completare il sistema troviamo una homepage personalizzabile con i siti che preferiamo e la possibilità di creare dei bookmarks anche divisi per cartelle che verranno in automatico sincronizzati su ogni dispositivo su cui abbiamo il motore di ricerca Axis.

Per concludere il motore di ricerca si basa su Bing e per ora è disponibile per iOS solo su App Store in USA, mentre il plugin si può già scaricare su ogni browser.

Lascia un commento