XWave: controlla l’iPhone con la mente

Spread the love

Realtà o fantasia? Sembra proprio che controllare l’iPhone con la mente è diventata una possibilità. Parliamo del nuovo XWave, dispositivo con annessa App sviluppato dalla PLX Devices.Ben lontano dall’essere un semplice gadget, questo apparecchio che si indossa molto similmente ad una cuffia e alimentato a batterie AAA, è in grado di carpire gli impulsi elettrici “analogici” emessi dal cervello e di trasformarli in veri e propri comandi “digitali” per il nostro dispositivo.

Due le applicazione scaricabili gratuitamente da iTunes e che ne permettono il funzionamento: la prima, chiamata XWave, serve ad “allenare” il cervello per controllare i suoi livelli di attenzione e meditazione; la seconda, chiamata XWave Tunes, consente di sincronizzare le proprie onde celebrali con le canzoni della propria library e di condividerle con gli altri utenti.

Questa tecnologia, usata anche da produttori come Mattel, è solo un primo passo, ma lo sviluppo di altre applicazioni di terze parti potrebbe ampliare di molto le sue funzionalità.

Il prezzo del dispositivo è di $99,99, circa €80,00, e si può acquistare direttamente dal sito del produttore.

Lascia un commento