Xmarks for iPhone: gratis per un periodo di tempo limitato

di Redazione 152 views0

Spread the love

Per chi conosce già il plugin Xmarks, questa è una occasione da non perdere, in quanto è disponibile gratuitamente per un periodo di tempo limitato la relativa App, Xmarks for iPhone, da utilizzare con i dispositivi iOS.

Xmark è un plugin che si integra con tutti i browser, sia su Mac che su Windows, e permette di sincronizzare i preferiti e le password tra di essi, anche e sopratutto su diversi computer. Il plugin infatti, una volta installato e dopo aver creato un account gratuito sul sito di Xmarks, fa un upload costante dei preferiti e delle password su server dedicati. In questo modo in qualsiasi posto ci troviamo possiamo scaricare i nostri preferiti e le nostre password, e non solo, in quanto se le aggiorniamo, le modifichiamo o le cancelliamo, le modifiche verranno automaticamente trasmesse al server e quindi a tutti gli altri browser.

Da qualche tempo è stata creata anche la versione per iOS, e sin dall’inizio ha avuto un prezzo di €0,79. Oggi invece è possibile scaricarla gratuitamente e, una volta installata, basterà effettuare il login al sito Xmarks per vedere apparire tutti i preferiti sul proprio dispositivo. Inoltre, sfruttando il collegamento remoto, l’App rileva anche quali sono i tab aperti sul browser del proprio computer e dà la possibilità di aprirli sul nostro device. La navigazione tra i preferiti avviene sia dal browser interno alla App che aprendo il link in Safari. L’unica mancanza è l’impossibilità di sincronizzare le password.

Una applicazione da avere assolutamente se volete portare con voi tutti i siti che siete soliti utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>