Xbox Music: Microsoft pronta a fere concorrenza ad iTunes?

Spread the love

Microsoft ha lanciato un servizio musicale che dovrebbe fare concorrenza ad iTunes. Si chiama Xbox Music, e sarà disponibile su PC, Xbox 360, Windows Phone, Android e soprattutto iOS. Non ci sono date confermate, ma la notizia arriva da Gigaom, che ha parlato con Jerry Johnson, general manager di Xobx Music.

Scrive il sito: “Xbox Music sarà compatibile con Android e iOS. Jerry Johnson, general mangaer di Xbox Music, non è stato in grado di dirmi esattamente quando le app per le piattaforme saranno disponibili, ma la sensazione che ho portato via dal briefing è che il team stia lavorando su un prodotto da rendere disponibile in fretta. Xbox Music per Android e iOS sarà molto simile alla controparte per Windows Phone 8, che per molti versi seguirà l’interfaccia nota in precedenza con il nome Metro”.

Microsoft ha la forza di creare qualcosa che possa seriamente fare concorrenza ad Apple e iTunes. L’hardware Zune è sempre stato un passo indietro ad iPod, anche per colpa di limiti legati all’internazinoalità del software. Ora Microsoft sembrerebbe pronta a scendere in campo con le armi spiegate per concorrere con lo store musicale di maggiore succeso al mondo. Il suo successo dipenderà dalla quantità di utenti. Vi terremo informati in caso di ulteriori aggiornamenti.

[via]

Lascia un commento