WhatsApp, IM da iPhone a iPhone

di Fulvio Minichini 142 views0

WhatsApp è un’applicazione che potete scaricare gratuitamente da App Store e che vi permetterà di comunicare con altri iPhone, che abbiano installato WhatsApp, utilizzando il servizio di Push Notification Service.

WhatsApp non è il primo ne sarà l’ultimo del suo genere. Simula a tutti gli effetti un servizio di SMS, con l’unica differenza che sfrutta la rete internet per il trasferimento dati.

WhatsApp non essendo l’unica del suo genere ha dovuto svilupparsi bene ed in effetti il team ha fatto un buon lavoro. L’interfaccia è facilmente navigabile e intuitiva, con molta semplicità potrete aggiungere contatti o invitare i vostri amici ad utilizzare WhatsApp.

Come in una chat sceglierete il vostro nick, il vostro status e potrete gestire le finestre di chat suddivise per contatti. Le Push Notification funzionano attraverso il trittico tradizionale, Avvisi, Suoni e Badge, ma inWhatsApp è possibile una maggiore personalizzazione.

Se vorrete attivare le Push Notification per WhatsApp, potrete farlo in modo estremamente preciso, selezionando quali contatti sono autorizzati a pingarvi e quali invece non generano alcuna notifica, molto utile se non vogliamo farci disturbare da tutti i nostri contatti, ma solo da alcuni, e sicuramente una scelta battery-friendly.

WhatsApp non presenta costi aggiuntivi ed è scaricabile gratuitamente (iTunes link). Se avete uno o più amici o familiari, felici possessori di iPhone, potreste essere interessati a questa applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>