Water Your Body: quanta acqua dobbiamo bere al giorno?

Spread the love

L’acqua è un elemento vitale, ed ogni giorno ne abbiamo assoluta necessità per idratare il corpo. Solo che la quantità che bisogna bere varia di persona in persona, ecco quindi che l’App Water Your Body ci dice quanta acqua dobbiamo bere tenendo conto del nostro peso.

Dopo aver inserito il proprio peso e la quantità di acqua del contenitore (che sia un bicchiere o una bottiglia), il sistema dirà la quantità di acqua che dobbiamo bere nell’arco della giornata, esprimendola proprio in numero di contenitori. Mi spiego meglio: se inserisco che il mio peso è 50 Kg e che il bicchiere in cui bevo (ho misurato un comune bicchiere di plastica) contiene 150 mm di acqua, allora dovrò bere 10 bicchieri di acqua al giorno. E basta un tap sulla tavola che compare sul display per segnalare di volta in volta che ho bevuto. Così facendo il sistema tiene traccia di quanta acqua beviamo, notificando sull’icona della App quanti bicchieri bisogna ancora bere.

Diverse le altre feature presenti. Innanzitutto il pannello Lifestyle, dove possiamo impostare diverse opzioni che riguardano il nostro stato di vita (quanti minuti di attività fisica, se siamo incinta, se viviamo in montagna ecc…); il grafico che segna l’andamento giornaliero i nostri progressi, dando anche un voto; i traguardi, se in un arco di tempo otteniamo sempre il massimo dei voti; i suggerimenti, alcune schermate dove ci sono delle curiose informazioni sull’acqua e sul suo valore.

Disponibile in offerta per alcuni giorni, sicuramente la traduzione in italiano del titolo e della descrizione sull’App Store lasciano molto a desiderare, ma non influiscono sulle funzionalità della App. Vi allego alcuni screenshots.

Lascia un commento