Wall Street: BlackBerry 10 è morto ancora prima di arrivare

di Lorenzo Paletti 154 views0

Spread the love

Research in Motion avrà bisogno di qualcosa di più di BlackBerry 10 per attirare l’attenzione di Wall Street. Non c’è infatti grande attesa per il nuovo sistema operativo del produttore di BlackBerry, e il valore delle azioni fa tutto fuorché decollare.

Gli analisti descrivono Microsoft e il suo Windows Phone 8 come un’alternativa ben più interessante a BlackBerry 10 nel già trafficato mercato globale degli smartphone, dominato da Apple e Google: “Crediamo che BB10 sia morto ancora prima di arrivare” ha spiegato James Faucette di Pacific Guest Securities, “Ci aspettiamo che il nuovo OS sia accolto freddamente e fallisca”. Niente di buono all’orizzonte di RIM, anche perché gli analisti temono il disappunto degli investitori. Secondo molti BB10 rischia di avere una interfaccia scomoda, difficilmente comprensibile per i nuovi utenti.

Un tempo padrona del settore enterprise, RIM è rimasta ora su una scialuppa di salvataggio, mentre Apple è riuscita, con il suo iOS, a convincere diverse compagnie private e statali a passare ad iPhone.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>