Nuove indiscrezioni sui prossimi BlackBerry

di Lorenzo Paletti 183 views0

Spread the love

RIM sta passando mesi da dimenticare. Sotto l’assedio di Android e iOS, BlackBerry non riesce nemmeno a tenere i clienti del settore business che per anni sono stati alla base del mercato di Research in Motion. Nel frattempo RIM lavora a BlackBerry 10, il nuovo OS che sarà installato sui BlackBerry di nuova generazione.

Non si sa molto di questi nuovi telefoni, o del nuovo sistema operativo, ma nuove indiscrezioni sostengono che RIM avrebbe scelto il processore Snapdragon S4 per i suoi primi dispositivi BlackBerry 20. L’S4 è un processore basato su ARMv7 e include la GPU Adreno 320. RIM ha sostenuto diverse volte che i videogame saranno una priorità su BB10, e con un processore come questo c’è da crederci.

Ma quanto tempo servirà ancora a RIM per arrivare sul mercato con i suoi nuovi telefoni. E saranno all’altezza della concorrenza. Il prossimo 12 settembre Apple dovrebbe presentare il nuovo iPhone, Samsung lancia un device di punta all’anno e anche Google entra in gioco (anche se per mano di terzi) con i suoi dispositivi Nexus. C’è ancora spazio per RIM?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>