iOS 5: iMessage segna la fine di BlackBerry

Spread the love

Pare che RIM sia destinata a perdere altri colpi. Una mezza dozzina di analisti di Wall Street sostengono che iMessage, la funzione di messaggistica istantanea introdotta con iOS 5, permetterà ad Apple di schiacciare il business della compagnia dietro agli smartphone BlackBerry.

Come BlackBerry Messenger, iMessage permette ai dispositivi con iOS 5 di comunicare gratuitamente e in tempo reale tra loro. Cattiva notizia per RIM, che ha tenuto stretto il suo sistema di messaggistica per tenersi stretti gli utenti rifiutandosi di svilupparne una versione per iOS e Android. Il servizio, sostiene Brian Blair di Wedge Partners, “diventerà una ulteriore ragione per gli utenti che vorranno lasciare  BlackBerry nel 2012”.

Lo stesso pensano gli analisti di Morgan Stanley e Goldman Sachs, che si chiedono se i prodotti di RIM potranno vivere alle promesse della compagnia. Secondo Simona Jankowsky di Goldman Sachs, Research in Motion ha rapidamente deteriorato il suo business e fatto scendere il suo target price da 50 a 40 dollari.

Si tratta di considerazioni interessanti che anche noi avevamo già effettuato alcuni giorni fa.

via | Cult of Mac

1 commento su “iOS 5: iMessage segna la fine di BlackBerry”

  1. Mah… il blackberry message funziona in maniera esemplare e funziona con tutti i blackberry e qualsiasi firmware… è uscito il firmware 6 per i blackberry e ancora oggi vedo bb con firmware 4.x…. in Italia non tutti avranno iphone aggiornati!!

    Rispondi

Lascia un commento