WakeMate decide quando è ora che vi svegliate

Spread the love

Perfect Third ha presentato WakeMate per iPhone e iPod touch (e anche iPad, a dirla tutta). Si tratta di un sistema composto da un braccialetto Bluetooth che l’utente deve indossare mentre dorme.

Il braccialetto è in grado di rilevare i propri movimenti e di inviarli al dispositivo, in modo che questo li elabori grazie ad una app dedicata. L’app è in grado di capire grazie ai movimenti del polso (almeno a detta degli sviluppatori) in che fase del sonno si trova l’utente, decidendo per lui quale è il momento migliore per svegliarsi.

L’utente non deve fare altro che fissare normalmente la sveglia all’interno dell’app e coricarsi. Il braccialetto potrebbe svegliarlo fino a 20 minuti in anticipo rispetto all’orario fissato se ritiene che il momento sia opportuna. E i dati sul sonno, che vengono registrati durante tutta la notte, vengono poi inviati a Wakelytics, la compagnia di analisi statistica.

WakeMate di Perfect Third è disponibile sul sito del produttore a 50$ (ed è anche compatibile con Blackberry e Android).

via | iLounge

Lascia un commento