I prossimi iPhone saranno a prova di furto

Spread the love

I prossimi iPhone saranno a prova di furto: questo lo possiamo affermare grazie ad un nuovo brevetto arrivato all’US Patent and Trademark Office che riguarda un nuovo sistema anti-furto brevettato dall’azienda di Cupertino per i suoi dispositivi mobili della mela.

Questo nuovo brevetto si chiama “Sistemi e metodi per l’identificazione di un utente non autorizzato di un dispositivo elettronico” e in poche parole mira ad ostacolare qualsiasi persona che provi ad appropriarsi del vostro iPhone in maniera illecita.

Il suo funzionamento viene descritto all’interno del brevetto e prevede il riconoscimento dell’utente che sta utilizzando il dispositivo attraverso una foto, il suono della voce e anche dal suo battito cardiaco. Tutti questi dati andranno registrati in un primo momento e subito dopo verranno confrontati con quello dell’utente che utilizza il dispositivo.

Se questi dati non dovessero risultare uguali a quelli pre-registrati l’utente verrà riconosciuto come non autorizzato. Dopo di che il proprietario del telefono potrebbe essere avvisato attraverso una varietà di modi come ad esempio una telefonata, un messaggio di testo o un’e-mail. Il dispositivo sarebbe anche in grado di inviare al proprietario, o alla polizia, un quadro degli utenti non autorizzati, o altre informazioni specifiche sul ladro, come la posizione corrente.

Tutto questo verrebbe utilizzato anche per ostacolare il jailbreak poiché il dispositivo potrebbe riconoscere anche le varie attività dell’utente come le varie applicazioni aperte e molto altro ancora.

[via]

Lascia un commento