VLC Media Player per iPhone è ora disponibile

di Lorenzo Paletti 264 views0

Dopo il rilascio per iPad, è finalmente stato reso disponibile anche per iPhone VLC Media Player. Il software, che arriva come un aggiornamento dell’app per iPad che ora diventa universale, è scaricabile gratuitamente da App Store.

Sviluppato da APPLIDIUM, VLC cerca di portare l’esperienza di uno dei player più celebri per PC anche su iPhone e iPod touch. L’obbiettivo principale dell’app è di riprodurre formati video non apribili in maniera nativa dagli iDevice (che come sapete hanno delle ristrettezze a questo proposito che richiedono l’utilizzo di software di conversione e compressione).

VLC Media Player ha delle richieste non indifferenti di potenza di calcolo, e funziona solamente su iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch di quarta generazione, ma consente di aprire file avi con compressione DivX e Matroska Video senza battere ciglio. Ovviamente i video in alta definizione tendono a scattare (l’A4 non fa i miracoli, soprattutto con un software prodotto da terze parti come questo) ma la riproduzione dei filmati in definizione standard è (almeno su iPad) ineccepibile.

L’app è anche stata aggironata con bug fixes, un maggior numero di estensioni supportate, e una operazione di decoding più veloce. Infine un punto a favore anche per la nuova feature che consente di cancellare i video direttamente all’interno dell’app senza doverla necessariamente amministrare tramite iTunes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>