Ubuntu One si aggiorna per AirPlay

Spread the love

UbuntuOne è stata da poco aggiornata per supportare la condivisione della propria musica da un device con iOS a un accessorio compatibile (vedi Apple TV) tramite AirPlay, la nuova tecnologia introdotta da Apple con l’ultimo aggiornamento firmware del suo sistema operativo mobile.

Ubuntu One è una applicazione di salvataggio sulla cloud che arriva direttamente dalle mani delle stesse persone che distribuiscono quella che è probabilmente la versione di Linux più celebre al grande pubblico.

Similmente a MobileMe e Dropbox, consente agli utenti di caricare file da un device in rete e accedervi in seguito da altri dispositivi. Ubuntu One si concentra però particolarmente sulla condivisione musicale (come si intuisce anche dall’icona dell’app) e permette di effettuare lo streaming dei propri brani dalla rete.

Il bello è che non serve, come avrete capito, un computer acceso a casa con la vostra musica, considerato che si trova tutta salvata su qualche server in giro per il mondo.

Il servizio offre 2GB di spazio gratuito, il supporto per telefoni cellulari costa 4 dollari al mese (40 per un anno) mentre l’app è gratuita. Spazio aggiuntivo va ovviamente pagato.

via | TUAW

Lascia un commento