Twitter: il 40% delle foto condivise provengono da iOS

Spread the love

 

Con iOS 5 Apple ha introdotto il supporto nativo a Twitter permettendo così agli utenti di condividere URL, immagini e quant’altro senza la necessità di avere un client installato sul device.

Questo a consentito a Twitter di ampliare la propria popolarità. Secondo un recente studio il 40% delle immagini condivise sul social network cinguettante provengono da dispositivi iOS.

iOS 5 diventa il settimo partner di Twitter in quanto a condivisione foto, ed insieme ad altre app per iOS, come Twitter for iPhone ed Instagram ad esempio, generano quasi la metà delle immagini condivise sul famoso social network.

Dallo studio, che ha analizzato oltre 24 milioni di foto pubblicate su Twitter durante la settimana del 22 ottobre, emerge che l’app ufficiale di Twitter per iPhone si è classificata come quella avente la percentuale più alta di foto condivise, con il 21%. Questo dato fa si che l’app per iPhone sia addirittura più utilizzata della classica versione web disponibile per computer, tablet e quant’altro, che ha saputo registrare solo un misero 17%. L’app Instagram invece si prende il terzo posto grazie ad un 13%.

via | AppleInsider

Lascia un commento