Tv Italia: la recensione

di Alessandro Moretti 430 views0

Tv Italia è un’applicazione per iPhone, iPod touch e iPad, sviluppata da Perfect Soft, che permette di visualizzare alcuni canali televisivi italiani direttamente da questi dispositivi dispositivi mobili iOS.

All’interno dell’applicazione troviamo un vasto database di canali televisivi italiani. Ci sono tutti i canali Mediaset e Rai, TG La 7, Euronews IT, Canale 7, Virgin Radio TV, 105 Italy Tv, Deejay TV, Extra TV, MTV, Retesette, Super Tennis, FASHION TV, BBC WOrld News, CNN INTERNATIONAL e molti altri ancora.

I canali televisivi Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai 1 News e Rai 5) si visualizzano senza nessun tipo di problema. Quelli Mediaset invece non riescono a funzionare correttamente causando addirittura il crash dell’applicazione. Il problema però non è dell’app Tv Italia: Mediaset non vuole assolutamente che i propri canali possano essere visualizzati in streaming e sta facendo di tutto per impedire a queste applicazioni di compiere il loro lavoro.

Per il resto tutti i programmi funzionano correttamente con una visualizzazione nitida, a volte anche meglio della stessa TV di casa, sia sotto copertura 3G che WiFi. Non troviamo poi sfasamenti tra audio e video o altri problemi di connessione. Ovviamente l’app meriterebbe un voto più alto ma la mancanza dei canali Mediaset rende incompleta un’app comunque valida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>