Tutto pronto per l’iPhone SE 2022: cosa sappiamo sulla scheda tecnica

di Francesco Bianco 102 views0

Spread the love

Sta per volgere al termine l’attesa nei confronti dell’iPhone SE 2022. Nel 2020, dopo un’attesa di quattro anni, Apple ha finalmente aggiornato l’ iPhone SE ad un nuovo iPhone SE. Sostenere lo stesso nome crea un po’ di confusione: Apple differenzia il nuovo modello quando necessario chiamandolo iPhone SE di seconda generazione, ma la maggior parte delle persone lo chiama iPhone SE (2020) o iPhone SE 2.

iPhone SE 2022

Cosa sappiamo sulla scheda tecnica dell’iPhone SE 2022

Al momento ci aspettiamo che il nuovo iPhone SE (che potrebbe essere chiamato iPhone SE Plus, iPhone SE (2022), iPhone SE (3a generazione) o iPhone SE 3) sarà rilasciato nella prima metà del 2022, probabilmente nella primavera di Apple evento. Ecco un riepilogo di tutte le ultime voci, fughe di notizie e altre informazioni che siamo stati in grado di raccogliere sulla prossima revisione dell’iPhone più conveniente di Apple.

Attualmente, gli analisti più affidabili si aspettano che il prossimo iPhone SE assomigli fisicamente al modello attuale. Forse è un po’ deludente: l’iPhone SE si basa sul corpo dell’iPhone 8, che ora è fuori produzione. Tuttavia, l’analista Ming-Chi Kuo ritiene che Apple abbia intenzione di andare avanti con un altro modello SE dotato del display LCD da 4,7 pollici, un pulsante Home con Touch ID e nessun Face ID. A ottobre, Ross Young di Display Supply Chain Consultants ha riferito che il prossimo iPhone SE avrà lo stesso display da 4,7 pollici del modello attuale, aggiungendo che il presunto iPhone SE con un LCD da 6,1 pollici è ora spostato al 2024.

In altre parole, si dice ancora una volta che il prossimo iPhone SE sia basato sulla scocca dell’iPhone 8, con nuovi componenti selezionati. Nikkei Asia ha riferito a luglio che il prossimo SE “sembrerà una versione aggiornata dell’iPhone 8 e avrà un display a diodi a cristalli liquidi (LCD) da 4,7 pollici”.

Si dice anche che Apple stia lavorando a una versione aggiornata dell’iPhone 11 , con un display LCD tra 5,7 pollici e 6,1 pollici e Touch ID nel display o parte del pulsante di accensione, ma probabilmente per una versione 2023 o 2024. Apple vende ancora l’iPhone 11 a 499 dollari e un nuovo SE con un design simile competerebbe direttamente con esso a un prezzo inferiore.

I rumors ci parlano anche di un iPhone SE 2022 di terza generazione lanciato nella primavera del 2022 che potrebbe avere lo stesso processore dell’iPhone 13 lanciato qualche mese fa. Staremo a vedere quali saranno le decisioni di Apple in vista della presentazione ufficiale del nuovo modello per il pubblico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>