Troppi problemi iOS 15 e l’installazione dell’aggiornamento non decolla: male la batteria

di Francesco Bianco 672 views2

Non sta decollando il nuovo aggiornamento di Apple, considerando i problemi iOS 15 di cui tanto si parla da un po’ di tempo a questa parte. Mixpanel misura l’adozione di iOS in base alle visite a siti Web e app che utilizzano i suoi SDK di analisi mobile, quindi i dati non sono ufficiali. Apple non ha ancora condiviso le statistiche sull’adozione di iOS 15, avendo riportato l’ultima volta un tasso di adozione dell’85% per iOS 14 a giugno.

problemi iOS 15

Focus sui problemi iOS 15 ed il basso tasso di installazione dell’aggiornamento

Quali sono i problemi iOS 15 che stanno limitando la diffusione del pacchetto software? Finora l’adozione di iOS 15 sembra rimanere più lenta dell’adozione di iOS 14 e probabilmente ci sono diverse ragioni per questo, tra cui Apple che fornisce agli utenti di iOS 14 la possibilità di continuare a ricevere importanti aggiornamenti di sicurezza, diverse funzionalità di iOS 15 in ritardo e iOS 15 che soffre da una manciata di bug iniziali che devono ancora essere corretti.

Ad esempio, Apple ha affermato che un problema che impedisce ad alcuni utenti di iPhone 13 di utilizzare la funzione Sblocca con Apple Watch verrà risolto in un prossimo aggiornamento del software. La funzione è progettata per consentirti di sbloccare il tuo iPhone mentre indossi una maschera, ma alcuni utenti hanno riscontrato un messaggio di errore “Impossibile comunicare con Apple Watch“.

C’è un altro bug di iOS 15 in cui l’esecuzione di un backup iCloud può comportare foto salvate da una conversazione iMessage che vengono successivamente eliminate per scomparire dall’app Foto, problemi intermittenti del touchscreen sui modelli di iPhone 13 e altri problemi.

Apple sta attualmente testando la versione beta di iOS 15.1 , che include una correzione per il bug Sblocca con Apple Watch come minimo, ma non esiste un lasso di tempo per il rilascio dell’aggiornamento software. È abbastanza possibile che Apple scelga di rilasciare un aggiornamento più piccolo come iOS 15.0.1 per affrontare più rapidamente alcuni dei bug e delle vulnerabilità di sicurezza che sono emersi.

Difficile dire come evolveranno le cose, ma in redazione disponiamo di un iPhone 12 e possiamo assicurarvi che i problemi iOS 15 di cui tanto si parla in questo periodo appaiono tangibili. Soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria. Dopo il download abbiamo notato un calo delle ore schermo pari ad almeno il 20% a parità di utilizzo, pur avendo seguito le solite procedure che vengono suggerite in circostanze simili. Fate dunque molta attenzione in questi giorni con l’aggiornamento di Apple.

Commenti (2)

  1. Dov’è il fonte?

  2. iOS 15.0.1 hanno gia risolto il problema tra Apple Watche e iPhone 13.. informati bene prima di scrivere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>