Passbook: si aggiungono Ticketmaster e Sheraton

Spread the love

Passbook sarà disponibile con iOS 6 il prossimo 19 settembre. La nuova app per la creazione e l’utilizzo di biglietti digitali e pagamenti on-the-go sembra destinata già da ora ad un grande successo.

Passbook, che sarà l’aternativa all’NFC proposta da Apple, è secondo Scott Forstall: “Il modo migliore per raccogliere tutti i vostri biglietti in un solo posto.

La compagnia aerea Delta, la American Airlines e la United Airlines avevano già confermato il loro supporto a Passbook, e ora si aggiungono anche Ticketmaster e Starwood. Sfortunatamente non è ancora stata rilasciata una lista di tutte le compagnie che supporteranno Passbook, ma c’è da credere che saranno molte ad essere pronte con i loro contenuti già al lancio di iOS 6. Ha aggiunto Forstall durante la presentazione allo Yerba Buena Center di San Francisco: “Una cosa veramente bella di Passbook è che è integrato nel lock screen. Se ho il mio telefono bloccato e arrivo in aeroporto, il mio biglietto apparirà automaticamente sullo schermo, e toccandolo potrò vedere direttamente il biglietto, farlo scannerizzare, e salire sull’aereo. È così semplice”.

[via]

Lascia un commento