The Sims 3 Ambitions: la recensione

Spread the love

The Sims 3 Ambitions è il nuovo gioco di Electronic Arts che oggi vi andremo a recensire  in maniera completa. L’ennesimo capito della famosa saga The Sims che porta questo gioco a livelli simili, o addirittura pari, a quello visto su console e PC.

Per chi non conoscesse questo gioco ricordo che con esso potrete crearvi una sorta di seconda vita che dovrete gestire al meglio soddisfando tutti i desideri del vostro Sim.

La prima volta che avvieremo il gioco saremo chiamati a crearci il nostro Sim. Potremo crearlo in modo tale che assomigli in tutto e per tutto a noi oppure potremo decidere di renderlo completamente diverso da come siamo. Insomma qui dovrete sbizzarrivi con la fantasia scegliendo tra i vari volti disponibili, vestiti, taglio di capelli e molto altro ancora. Dopo aver scelto l’aspetto estetico potrete cominciare a scegliere la personalità del vostro Sim che potrà essere simpatico, idiota, farfallone, amante del denaro e così via. Alla fine di ciò date il nome al vostro personaggio e cominciate il gioco vero e proprio.

All’inizio vi sarà messo a disposizione un tutorial con il quale vi saranno spiegati i vari comandi del gioco e gli obbiettivi. Questo tutorial è realizzato in maniera impeccabile e vi consiglio di seguirlo se volete affrontare al meglio l’inizio della vostra seconda vita. Dovrete cominciare a cercare un lavoro e una volta trovato dovrete rispettare gli orari rigidi per non arrivare in ritardo e rischiare di conseguenza il posto. Facendo carriera le vostre possibilità di acquistare oggetti per la vostra casa saranno maggiori dato che comincerete a guadagnare molti soldi. Oltre che comprare nuovi oggetti con The Sims 3 Ambitions avrete anche la possibilità di modificare la vostra casa aggiungendo delle stanze o modificando quelle già esistenti.

Oltre al lavoro però ci sará da soddisfare anche la sete di amicizia e di amore del vostro Sim. Infatti dovrete riuscire a crearvi nuovi amici e magari a trovare la vostra compagna che vi potrà regalare anche un bambino da crescere e accudire.

Certo per chi ha avuto modo di provare la versione per console o PC di questo gioco gli servirà del tempo prima di abituarsi alle ridotte dimensione del display dell’iPhone e dell’iPod touch. Electronic Arts però ha saputo studiare molto bene i vari comandi del gioco rendendoli di semplice utilizzo anche su uno schermo non di grandi dimensioni.

Insomma stiamo parlando di un classico che con The Sims 3 Ambitions e il vostro iPhone potrete portare sempre in tasca. Vivete una seconda vita anche in mobilità cercando di riuscire a creare la casa dei vostri sogni, la famiglia che avete sempre desiderato o il lavoro che non avete mai potuto mai avere.

Lascia un commento